SCOPRI LE NOSTRE LINEE PRODOTTO DISPONIBILI
Come arredare negozi di fiori e piante
Informazioni per l'arredo di un negozio di fiori e piante
Per aprire un negozio di fiori e piante non è sufficiente alzare una saracinesca e riempire il locale con vasi di fiori e piante. Se si vuole che l'attività abbia successo occorre fare delle valutazioni di carattere logistico, livello di clientela a cui rivolgersi e poi, aprire un negozio generico o specializzato? Prendiamo per scontato che si conosca la materia, non sapere la differenza tra una margherita e una viola forse è meglio soprassedere all'apertura del negozio di fiori. Intanto non è vero che i fioristi lavorano solo durante le feste classiche del Natale, della mamma o di San Valentino. E' vero invece il contrario, tutti i giorni è un compleanno oppure onomastico, una nascita e purtroppo anche una morte, non mancano poi gli anniversari di matrimonio, lauree e molte altre occasioni. Ci sono poi anche i prodotti per l'orto come le sementi e le piantine da trapiantare; a volte si abbinano anche articoli di oggettistica come vasi di ceramica, candele e biglietti augurali. Tutta questa merce deve essere organizzata sugli scaffali ma a monte di questa operazione occorre capire che impronta di stile dare al negozio. Decidere se puntare sul settore del giardinaggio oppure sulle vendite di articoli per l'orto. In entrambi i casi si può dare spazio anche a un settore che riguarda le attrezzature per il giardinaggio e l'orto esponendo badili, vanghe, irrigatori e terricci oltre ai prodotti chimici fertilizzanti e veleni per le piante. In genere un fiorista ha anche una esposizione esterna al negozio dove esporre su gradinate con ruote vasi di fiori recisi o piante di appartamento e da frutto.
Salvo il caso il negozio non sia un vivaio che può dedicare molto spazio alla vendita e quindi trattare tutti i settori summenzionati, per un negozio invece occorrerà fare una selezione considerando che alcuni prodotti sono voluminosi come le piante. Nel negozio occorre prendere in considerazione anche la presenza di una cella frigo che consente di conservare per più giorni i fiori. In genere la cella è posizionata nel retro del negozio dove si crea anche un banco per la preparazione dei cesti e si confezionano i mazzi di fiori.
Al Ticino è in grado di accontentare tutti i gusti del negoziante per l'arredo del suo negozio. Possiamo fornire mobili e scaffalature dallo stile rustico o vintage a quello moderno con prodotti di serie o su misura e in ogni caso adatti a resistere a eventuali contatti con acqua. Per i vivai abbiamo anche i classici carrelli in filo di perro con il cestello ribaltabile per il trasporto dei vasi. Affidatevi quindi all'esperienza del nostro architetto che in breve tempo ed in modo gratuto provvederà a sviluppare un progetto di arredo e preventivo per il vostro locale.
CONTATTACI SUBITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Contattateci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotto o servizi. Siamo disponibili per fornirvi tutte le informazioni e materiali necessari.
Scopri chi siamo
Contattaci subito