Sei un edicolante e da diverso tempo stai pensando di rinnovare il tuo negozio edicola, ma hai sempre rimandato a nuova data la sistemazione del locale? I motivi possono essere tanti, a cominciare dal momento non opportuno per via della crisi, mancanza di volontà di mettersi in gioco a buttare in aria il locale, troppi giorni di chiusura ed altre scuse ancora. Sì, sono delle scuse belle e buone, perché non è proprio del tutto vero quello che pensi. Infatti la famosa crisi c'è da tantissimi anni e probabilmente ci sarà ancora per altri, ma nonostante tutto sei ancora in attività. Probabilmente un poco di fastidio per buttare in aria il negozio potrebbe essere veramente un deterrente per il rinnovo dell'arredo, ma in fin dei conti non è un lavoro che farai tutti gli anni! ...E poi non ci vuole tanto tempo per stare chiusi, se ci organizziamo, tra una imbiancata e una sistemazione dell'illuminazione in 7 - 10 giorni è tutto a posto. Fai un esame di coscienza, oggi il tuo arredo certamente non è più adatto alle esigenze attuali e poco funzionale oltre che in uno stile ormai superato. Forse negli anni avrai anche aggiunto qualche elemento di arredo perché ti serviva un banco per la ricevitoria oppure per i tabacchi e la cancelleria. In questo modo il tuo negozio sarà un miscuglio di colori, forme e dimensioni che lo rendono simile a un negozio del terzo mondo. Noi ti aiuteremo a sistemare i tuoi giornali e riviste con gli scaffali più idonei.
Esempio di scaffali per esporre giornali e riviste oltre a libri tascabili. Tutta la merce è ben esposta anche nella parte superiore della scaffalatura. |
Qualora invece sei giunto a questa pagina perché vuoi aprire un negozio edicola per i giornali e riviste siamo a tua disposizione. Potrebbe essere anche abbinata la vendita di tabacchi e cartoleria oppure ricevitoria e giocattoli noi ti possiamo aiutare in questo compito. Al Ticino è in grado di fornire la progettazione e l'allestimento di negozi edicola con eventuali altri settori complementari ai giornali e riviste. Certamente una disposizione delle merci in modo ordinato e più in vista farà aumentare le vendite e attirerà nuovi clienti. Abbiamo anche una filosofia nel fare i progetti che spesso contrasta con quella del cliente ma quando viene spiegata è accettata con fiducia. In pratica si tratta di mettere il settore trainante delle vendite nel punto più lontano dall'ingresso. In genere il giornalaio ci chiede in fase di trattativa di mettere il banco vicino alla porta per poter dare subito i giornali e le riviste al cliente di passaggio. Sbagliato! Quando vai al supermercato per prendere una pila o un rasoio devi fare tutto un giro tra le corsie di scaffali e certamente qualche cosa ti rimane attaccato. Qui è la stessa cosa, un poco più in piccolo, basta mettere la locandina dei giornali fuori dal negozio, tanto meglio se il negozio è già esistente da diverso tempo. I vostri clienti sanno già che trattate l'edicola e quindi entreranno a prenderlo specialmente se siete gli unici in paese. In questo modo se sono in compagnia di un bambino, un giocattolo o l'album da dipingere sarà venduto senza fatica, oppure una giocata al lotto la potrà tentare. Affidatevi alla nostra esperienza pluriennale e non sbaglierete, sappiamo già cosa potervi offrire come arredamento appena ci informerete su quello che volete trattare come attività. Pertanto il nostro ufficio commerciale è a disposizione per eseguire un progetto di massima in modo del tutto gratuito e su questo comiceremo a disutere e a fare le opportune modifiche. I prezzi ? Non ti preoccupare siamo sicuri che ti troverai bene con noi come lo sono stati tanti tuoi numerosi colleghi. Non perdere tempo e chiama subito così forse è la volta buona che rinnoverai l'arredamento del tuo negozio.
Contattateci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotto o servizi. Siamo disponibili per fornirvi tutte le informazioni e materiali necessari.
© All right reserved. al Ticino s.a.s. P.IVA 00460680184 C.F. 00460680184 R.E.A. PV 140151
Home | Chi siamo | Privacy | Cookies policy | Contatti