• Scaffalature arredo negozi e complementi

SCOPRI LE NOSTRE LINEE PRODOTTO DISPONIBILI

CALZATURE: Idee e consigli per arredare un negozio di calzature

ELEMENTI ESPOSITIVI PER ARREDAMENTO NEGOZIO DI SCARPE E PELLETTERIA

L'arredo di un negozio di calzature richiede molta attenzione ai particolari espositivi. Sia che si debba arredare un negozio di scarpe classiche, oppure di tipo sportivo, è necessario valutare attentamente la corretta ripartizione degli spazi ove posizionare i diversi elementi.

 

  • Le vetrine espositive: gondole per esporre le calzature in vetrina, a piani in vetro, legno o plastica a seconda del tipo di scarpe da posizionare. Effetti particolari possono essere creati utilizzando i materiali in modo creativo, realizzando vetrine per esporre le scarpe in modo originale. Una vetrina espositiva di scarpe ben fatta è il primo passo necessario a invogliare i clienti ad entrare nel negozio ed indirizzarli verso i prodotti desiderati.

  • Le scaffalature murali: piani a vista, di legno, vetro o plastica, ed eventuali mobiletti per contenere le scatole delle scarpe. La scelta delle scaffalature per l'arredamento di un negozio di calzature e pelletteria è fondamentale. Nei negozi di scarpe sportive è possibile utilizzare nel progetto anche pannellature dogate a muro, economiche e resistenti, che nelle varianti colorate offrono anche un gradevole effetto cromatico. Materiali più pregiati, spessori dei piani maggiori, una diversa dosatura degli spazi pieni e vuoti, sono invece più indicati nell'arredo di un negozio di scarpe classico e di marca. Quale che sia la tipologia del vostro negozio di scarpe o pelletteria, una scarpa o una borsa ben esposta è una scarpa o borsetta che viene venduta più facilmente.

  • Il banco vendita: sia che si tratti del banco cassa di un negozio di scarpe sportive, sia che si tratti del banco vendita di un negozio di scarpe classiche o borse e articoli di pelletteria, praticità e stile devono necessariamente coniugarsi. Il piano dei tavoli in vetro o laccati, sono sicuramente di maggior effetto visivo, ma più pregiati, necessitano di essere contestualizzati in un ambiente più raffinato. I tavoli con il piano di legno laminato, oppure con il piano metallico sono più adatti ad un negozio di scarpe sportive, hanno dalla loro il vantaggio di essere più pratici ed economici. La nostra falegnameria effettua lavorazioni su misura, sia come dimensioni che forma ai piani, conferendo effetti particolari ai vostri punti vendita di calzature e pelletteria.


 

ELEMENTI ACCESSORI IN UN NEGOZIO DI SCARPE

  • Sedie, divanetti o pouf: le sedute per la prova delle scarpe, classiche o sportive, saggiamente inserite rispetto all'arredamento, mettono a proprio agio il cliente ponendolo nella condizione psicologica di superare con maggior facilità le resistenze all'acquisto. Un processo questo che necessita di attenzione ai particolari e devono quanto più possibile essere coerenti allo stile delle scarpe e del tipo di pelletteria venduto. Pertanto, in un progetto di negozio di scarpe sportive, dovranno trovare posto panche di legno e materiali metallici che richiamino l'ambiente urbano. In un negozio di scarpe classiche al contrario si preferirà usare materiali morbidi, divanetti o pouf, di pelle o di stoffa specialmente se il settore è della pelletteria, che diano l'idea di trovarsi in un salotto.

  • Illuminazione e decorazioni: un negozio di scarpe ben illuminato e con le opportune decorazioni, è un negozio che psicologicamente invita all'acquisto. Infatti i nostri architetti seguono la progettazione dei vostri arredamenti fin nei minimi dettagli: vetrofanie, decorazioni murali, elementi di arredo mobili, contribuiscono a rendere unico l'arredamento del vostro negozio di scarpe e di pelletteria, valorizzando i vostri prodotti. L'illuminazione delle scaffalature è fondamentale. Pannelli retroilluminati e faretti direzionali creano effetti di luce unici che focalizzano l'attenzione del cliente sul prodotto che intendete valorizzare.

  • Il magazzino del negozio di scarpe è una parte importante nell'arredamento, in quanto deve ottimizzare spazio, praticità ed economicità. Le nostre strutture metalliche sono pensate per resistere nel tempo ed offrire una superficie di carico quanto più ampia possibile. Le nostre etichette magnetiche per ripiani metallici, consentono di classificare i prodotti e di facilitare il lavoro ai dipendenti rendendo immediatamente riconoscibili i modelli e le taglie.


La differenza tra un negozio di scarpe ben arredato e un deposito di scatole di scarpe è un confine sottile che bisogna stare attenti a non varcare mai. I nostri architetti studiano nei minimi dettagli l'arredo del vostro negozio di scarpe, ottimizzando gli spazi rispetto al vostro prodotto. Se volete aprire o rinnovare gli arredi di un negozio di scarpe e pelletteria, siete nel posto giusto! Non esitate a chiamarci.

CONTATTACI SUBITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattateci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotto o servizi. Siamo disponibili per fornirvi tutte le informazioni e materiali necessari.


Scopri chi siamo Contattaci subito
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK