• Scaffalature arredo negozi e complementi

SCOPRI LE NOSTRE LINEE PRODOTTO DISPONIBILI

Arredamenti vintage o moderni per il bar latteria

Consigli per aprire e arredare un bar latteria

Aprire un bar latteria oggi è indubbiamente una scelta coraggiosa,  che potrà dare buoni frutti solo se pensata e collocata in un certo tipo di contesto. Intanto cominciamo col dire che dal punto di vista normativo non c’è alcuna differenza tra il bar latteria ed un bar tradizionale. Tutti i tipi di bar sono considerati pubblici esercizi ed in quanto tali sottoposti ad una serie di vincoli e requisiti. Scegliere se aprire un bar tradizionale piuttosto che un american bar, un bar pasticceria o un bar latteria è semplicemente una scelta frutto della necessità di differenziare l’offerta e catturare una fascia di clientela differente. Chi apre un bar latteria fa innanzi tutto la scelta di non vendere alcool. Dovrà quindi essere bravo a catturare la sua clientela offrendo un prodotto di qualità ed un buon servizio. Dicevo infatti che aprire un bar latteria costituisce una scelta coraggiosa: proprio perché di fatto si sceglie di rinunciare a tutta una porzione di clientela che preferirà l’aperitivo alcolico al buon Milk shake. A questo punto diventa fondamentale scegliere con accortezza il luogo ideale in cui collocare la nostra attività. Sarà opportuno per esempio cercare di attingere ad un pubblico quanto più ampio e quindi pensare ad un centro città e non certamente ad una località di paese. Conta certamente anche lo stile che decideremo da dare al locale. La vostra particolare scelta dovrà  essere supportata da un altrettanto particolare gusto estetico nella scelta degli arredi e dell’atmosfera che si creerà. 
 

Qui interveniamo noi con gli arredi vintage o moderni

Occorre personalità! Bisognerà far vivere al cliente un’esperienza che lo indurrà a ritornare non solo perché avrà assaggiato un buon bicchiere di latte di qualità ma anche perché durante quel tempo si sarà sentito guidato attraverso un viaggio emozionale. La scelta dell’arredo quindi non è solo una scelta funzionale: è anche una scelta di estetica e di comunicazione. Se opterete per un arredo dal gusto vintage o dagli stili retrò, l’utente si aspetterà di ritrovare quei sapori autentici di una volta, conditi da un’accoglienza familiare. Se invece opterete per arredi moderni ci si aspetterà una materia prima alimentare di qualità rivisitata in chiave moderna: Milk shake, cocktail analcolici, centrifugati di frutta e verdura ecc.  Quindi se volete cominciare a fare dei conti sull'investimento da riservare a questa apertura dobbiamo fare uno scambio di parole e avere una pianta del locale su cui cominciare a fare un progetto. Una volta stabilito che tipo di estetiche scegliere per l'arredo tra vintage o moderni si procederà a un preventivo di massima su cui iniziare la trattativa. Chiamate senza indugio il nostro architetto che segue questi arredi e in breve tempo senza impegno e costi svilupperà un progetto.
 
Bar latteria vintage con banco frigo con piastrelle rettangolari
 
 
 
 

CONTATTACI SUBITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattateci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotto o servizi. Siamo disponibili per fornirvi tutte le informazioni e materiali necessari.


Scopri chi siamo Contattaci subito
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK