• Scaffalature arredo negozi e complementi

SCOPRI LE NOSTRE LINEE PRODOTTO DISPONIBILI

Consigli su arredi negozi di salumeria, macelleria, formaggeria

Ti aiutiamo ad arredare la tua salumeria macelleria

Se stai pensando a come arredare un negozio di salumeria, macelleria, formaggeria, la cosa certa é che a farla da padrone sarà il banco refrigerato. Che sia un banco salumi moderno o tradizionale, con i vetri curvi, dritti o inclinati, la cosa certa è che esattamente come il bancone per il bar, il banco frigorifero rappresenta la principale vetrina espositiva del vostro negozio. Sul retro banco verrá attrezzata la zona operativa: moduli con il lavandino, la tramoggia per i rifiuti, il piano più profondo per ospitare l’affettatrice, e poi il piano di lavoro per tagliare, tritare, confezionare carni, salumi e formaggi. A voler ampliare la vetrina espositiva, è possibile aggiungere nel retro banco la gancera a cui appendere I salumi, od eventualmente un frigorifero pensile ad uno o più ripiani a seconda del volume di prodotti da esporre. Attenzione però a valutare bene gli spazi ed il portafogli: il pensile frigo rappresenta un costo ulteriore oltre al banco refrigerato: quindi il costo di un secondo motore (da installare necessariamente remoto con ulteriori spese di allacciamento idraulico) , e costi di assistenza in futuro. Non vogliamo con ciò dissuadervi dal farlo, ma aiutarvi a valutare se sia proprio quella la scelta giusta, soprattutto in funzione della necessità: avere dello spazio in più significa anche riuscire a riempirlo di prodotti freschi, che quindi vengano acquistati con regolarità. Una vetrina spaziosa ma povera non incentiva l’acquisto!
 

Dal punto di vista estetico una soluzione sempre valida é rappresentata dal legno: dall'atmosfera calda e dal gusto tradizionale la salumeria in legno anche all’estero rappresenta il sinonimo della tradizione italiana di prosciutti e insaccati. Una variante moderna potrebbe essere data dall’utilizzo del bianco per pareti, banco cassa e banco frigo: un’immagine generale chiara e luminosa che dà slancio ai prodotti esposti. Di contro anche i toni molto scuri per banco e pareti darebbero una veste attuale, un po’ più calda ed elegante. Con la parete retrobanco in piastrelline bianche con fughe nere a contrasto riusciremmo ad avere un’atmosfera vintageTante possono essere le scelte di stile e di finiture, anche personalizzate: contattaci per un progetto e preventivo gratuiti.

CONTATTACI SUBITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattateci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotto o servizi. Siamo disponibili per fornirvi tutte le informazioni e materiali necessari.


Scopri chi siamo Contattaci subito
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK